Piccole soddisfazioni
Un ricercatore di filosofia dell'Università del Salento mi scrive:
"Ho letto con piacere e attenzione il tuo libro, e condivido pienamente le tue posizioni. Ma credo che il problema sia quello di una radicale reimpostazione
teologica delle diverse questioni dogmatiche".
Un prete sposato della chiesa vetero cattolica mi scrive:
"Ho appena finito di leggere per la prima volta il tuo libro. Devo dire che il Boss-Papà ti ha donato numerosi carismi...non ultimo quello di narrare il vangelo in maniera sublime e a mo' di romanzo. Mi sono commosso leggendo la tua storia. Anche perchè ho molte cose in comune con te. Sono stato anche io un presbitero romano ordinato nel 2000, nel 2003 ho lasciato dopo aver studiato ecclesiologia ad indirizzo ecumenico al Laterano, nel 2010 mi sono sposato con una ragazza africana(Nigeriana). Già nel 2003 ho deciso di incardinarmi nella chiesa vetero cattolica ed ora sono un prete sposato lavoratore felice che esercita e ha sempre esercitato il suo ministero.
In questi giorni, per caso o per provvidenza, sto incontrando alcuni preti di Padova che mi salutano con affetto e che mi chiedono come sto, cosa faccio, cosa ne penso di questa Chiesa... insomma, respiro curiosità e stima, e tutto questo, lo devo dire, mi rende ancora AFFEZIONATO alla chiesa del dialogo e del confronto.
Nessun commento:
Posta un commento