lunedì 3 maggio 2010

L'omosessualità fa paura?

Dall'ascolto alle scelte personali e sociali

"L'omosessualità fa paura?": è una domanda che ognuno di noi dovrebbe porsi, cercando le motivazioni profonde, i preconcetti , i condizionamenti che ci portano ad assumere atteggiamenti immotivati di rifiuto di fronte ad una realtà insita nell'essere umano.
Il gruppo Emmanuele – persone omosessuali credenti di Padova, propone per il 7 maggio 2010 presso il Centro Universitario di Via Zabarella, 82, a Padova, un convegno dal titolo «L'omosessualità fa paura? Dall'ascolto alle scelte personali e sociali». Don Andrea Gallo – presbitero della diocesi di Genova – e Tatiana Motterle – del Dipartimento di Sociologia dell'Università di Padova – ci aiutano a capire quali sono le motivazioni radicate nella società e in ognuno di noi, che generano incomprensione, rifiuto, derisione, fino a giungere all'omofobia, fornendo materia per un confronto più vivo tra religione e scienze sociali e l'opportunità di uno scambio reciproco e proficuo.

Il Gruppo Emmanuele, persone omosessuali credenti – Padova, organizza a Padova un convegno su «L'omosessualità fa paura? Dall'ascolto alle scelte personali e sociali» Intervengono:
- don Andrea Gallo

presbitero della diocesi di Genova

- Tatiana Motterle

Dipartimento di Sociologia dell'Università di Padova.



Venerdì 7 maggio 2010, ore 20.45, presso il Centro Universitario

Via Zabarella, 82 - Padova


per maggiori informazioni:

338 2990976

gruppo_emmanuele@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento