venerdì 28 dicembre 2012

Donne che lasciano un segno!

In questi giorni - sarà la solitudine che aumenta quando arrivano le feste del natale - ho ricevuto tre messaggi di uomini che hanno avuto esperienze con donne africane. 
Storie cominciate bene e finite male.
Incontri casuali che poi alla fine son serviti.
Incontri che toccano ferite aperte e che mettono in moto meccanismi misteriosi.
Donne "con abiti succinti" che don Corsi condannerebbe...
Donne africane dal carattere forte che chiedono altrettante personalità forti.
Ecco parte di una lettera, mi basta quel "mi hanno lasciato segni profondi sul cuore"... il resto è accessorio.

Carissimo  Federico,
ti scrivo per dirti che rispetto tantissimo la tua storia personale e credo effettivamente che la Chiesa dovrebbe fare qualche passo avanti verso l'umanità vera, tendendo la mano a ciò che siamo più che a ciò che dovremmo essere. Oltre questo volevo dirti un'altra cosa. Io sono siciliano e vivo in Sicilia ed anch' io mi sono confrontato con il fenomeno della prostituzione delle donne africane. Mi capitava in passato di percorrere una strada periferica popolata da splendide donne nere in vendita e mi è capitato di soffrire per loro, mi è capitato di pormi tutta una serie di domande che, non ti nascondo, mi hanno lasciato segni profondi sul cuore, poichè tutta la mia vigliaccheria è stata messa allo scoperto, come del resto anche la mia mascolinità bestiale e nello stesso tempo impotente. E' stato devastante quel confronto anche solo  momentaneo con tanta bellezza femminile annientata lungo quelle strade. [...] 
Carmelo

Nessun commento:

Posta un commento