venerdì 22 maggio 2009

RITA, LA SANTA DELLE CAUSE PERSE!

Oggi,secondo il calendario cattolico, si celebra la memoria di santa Rita, la santa delle cause perse! In tale occasione Andrea Furin, cosciente dell'"inutilità" di tale operazione, consegnerà per le vie del centro di Padova un volantino che ha scritto "con rabbia" - così ci tiene a sottolineare - ma che rispecchia il suo pensiero e che ci tiene a divulgarlo.
E' scritto sotto forma di test, e il risultato mostra se la persona è affetta dal VNCV: "VATICAN: A NON-CHRISTIAN VIRUS"





Ti sta bene che la Chiesa predichi in un freddo teologichese e non riesca a parlare ai cuori?

Ascolti di più i religiosi piuttosto che leggere il vangelo nel segreto della tua stanza?

Sei d'accordo che la Chiesa Cattolica destini il 20% dell'8per1000 in opere di carità mentre il resto vada all'edilizia, alla catechesi, al sostentamento del clero, ivi compresi i lussi della Curia Vaticana?

Sei d'accordo che il Governo destini fondi alle scuole cattoliche e tagli a quelle pubbliche?

Ti va bene che si predichi una doppia morale, una per i ricchi e una per i "normali"?

Ti sta bene la posizione della Chiesa sull'omosessualità, quando i comportamenti sessuali dei religiosi sono spesso coperti?

Ritieni contro natura l'omosessualità e non il celibato obbligatorio dei preti?

Ti va bene che a Natale il papa abbia sfoggiato un mantello damascato d'oro dall'apertura alare di 7-8 metri, mitria con incastonati gemme e diamanti, ecc..., e poi parli di povertà?

Ti sta bene che la politica italiana sia spesso un pappagallo dei cardinali?

Trovi sensate le posizioni ecclesiastiche in materia di testamento biologico, anche considerando le ultime parole di Giovanni Paolo II "Lasciatemi andare alla Casa del Padre"?

Pensi che il preservativo non serva alla lotta contro l'Aids?

Sei d'accordo con la revoca della scomunica ai lefevbriani fatta da Benedetto XVI, pochi giorni prima dell'anniversario del Concilio Vaticano II, vanificando l'operato di due papi precedenti?

Sei contrario alle coppie di fatto, al matrimonio dei preti, al sacerdozio femminile, ai sacramenti ai divorziati risposati?
Consideri meno grave lo stupro dell'aborto (vedi il caso della bambina di Recife, primi di marzo 2009?

Pensi anche tu che disgrazie come gli tsunami siano dei "castighi divini" come ha affermato mons. Wagner di Linz (che Benedetto XVI stava per nominare vescovo a febbraio) a proposito dell'uragano Katrina di New Orleans e dello Tsunami del 2004?

Ancora: sul terremoto dell'Abruzzo credi anche tu, come è stato detto dal direttore di Radio Maria, che "il Signore ha voluto che in questa Settimana Santa anche loro [gli abitanti abruzzesi] partecipassero alla sofferenza della Sua passione"?

Pensi che gli animali sinao creature inferiori e senza un'anima?

Preferisci una Chiesa fatta di paramenti, incensi, riti, cricifissi, ad una chiesa che tenti di ritrovare Cristo in chi è emarginato, disagiato, sofferente?

Affermeresti, se fosse il papa a farlo, che 1+1=3?

SE HAI RISPOSTO "sI'" ALLA MAGGIOR PARTE DELLE DOMANDE FAI ATTENZIONE: SEI AFFETTO DA VNCV: "VATICAN: A NON-CHRISTIAN VIRUS", "VATICANO: UN VIRUS NON CRISTIANO"

per un confronto su questo testo scrivi a andrea.furin@slacky.it

Nessun commento:

Posta un commento