domenica 26 luglio 2009

LINEA POLITICA A PADOVA

"Sono per le alleanze. Con Rifondazione e con l'UDC. Da soli non si vince", dice Flavio Zanonato, l'uomo che per la quarta volta è stato rieletto sindaco di Padova, in un'intervista di Vittorio Zincone sul Magazine del Corriere della Sera di giovedì 23 luglio.
Nello stesso giorno su Il Mattino di Padova, il giornalista Ferdinando Camon sostiene proprio il contrario: "Il PD diventi un partito anticomunista", era il titolo dell'editoriale.
Qual è la formula magica? Unione o separazione?
In altre occasioni ho sentito Zanonato ribattere sul fatto che è il programma la forza di una campagna e di un mandato elettorale. L'Idv l'ha forse capito da qualche anno.
Superare la logica dei partiti per creare un programma chiaro, che risponda alle reali esigenze dei cittadini, oltre le loro percezioni soggettive e ideologismi ormai tramontati.
Il grande impianto fotovoltaico che sorgerà nell'Interporto di Padova (250 mila metri quadrati, 67.500 moduli fotovoltaici per 15 MWp di potenza, 60 milioni di euro), si muove proprio in questa direzione: energie rinnovabili e salvaguardia dell'ambiente. Non solo un nuovo business per società in crisi ma la nuova sfida, per necessità non per scelta.

Nessun commento:

Posta un commento