giovedì 23 luglio 2009

UN INCONTRO INASPETTATO

Oggi sono stato a Roma per presentare il mio libro alla trasmissione "Cominciamo bene" che andrà in onda il 21 agosto su Rai3.
Durante il viaggio in treno, che ho dovuto fare in prima in classe, ho avuto un breve ma intenso scambio con una donna seduta difronte a me. Mi offre un biscotto e da lì inizia la conversazione. Arriviamo al mio libro... lo prende e legge l'introduzione..."In un periodo in cui sembra difficile fidarsi di qualcuno, anche di chi ci vive accanto e per il quale proviamo dei sentimenti, questa storia riapre una porta."
Sembravano le parole giuste per descrivere la sua situazione attuale. Quarantenne attraente, segretaria in provincia, sposata giovane e poi separata, madre di una figlia di 18 anni. da Due anni - mi racconta - ha iniziato una nuova storia con un uomo che, però, ha appena scoperto che la stava tradendo da due mesi con la sua segretaria...
Ora non crede più nell'Amore. Non si fida più di nessuno. si sente continuamente tradita nonostante le parole di pentimento dell'uomo che amava.

Tutto questo me l'ha raccontato una ventina di minuti prima di arrivare alla stazione Termini di Roma. E io ascoltavo... che strana tanta confidenza ad uno sconosciuto!
Forse sapeva che non mi avrebbe più rivisto, e intanto si è sfogata!

Nessun commento:

Posta un commento