martedì 27 ottobre 2009

I TRANS FANNO NOTIZIA

Succede tutto così in fretta, tanti eventi pubblicizzati con al centro dei trans. La stampa è obbligata a parlarne, ma in che modo? Bestie rare? Soggetti da circo? Dalle dimissioni di Marrazzo, "scoperto" nell'aver avuto dei rapporti con una trans, al matrimonio celebrato da don Alessandro Santoro, presso la sua comunità Le Piagge(Fi), tra un uomo e un trans, per finire alla demenziale trasmissione del Grande Fratello in cui partecipa anche un trans, subito al centro delle attenzioni.

Il grande rischio, come al solito, è quello di etichettare "il trans" sulla base delle notizie più gridate. Se quel trans è esibizionista, significa che tutti i trans sono esibizionisti. Il vizio del generalizzare è tutto italiano.

E' possibile nascere con una personalità che non si riconosca nel corpo che riveste? E' possibile per la natura sbagliare la combinazione di cromosomi, come succede in molti altri casi?

Complimenti a chi cerca di riparare gli errori di Madre Natura, su se stesso e su gli altri, lottando contro chi è nato perfetto, talmente perfetto che non sembra umano.

Nessun commento:

Posta un commento