martedì 27 ottobre 2009

RIGUARDA L'INTERA SOCIETA'

Tre fatti diversi, in comune una morte auto-provocata e la vicinanza geografica. Per paura, per sofferenza, per solitudine, per vari motivi... Il fatto è che le morti per suicidi continuano ad aumentare, malattia di questa nostra società. Da una parte sono stati inventati i vaccini per qualsiasi influenza o virus, dall'altra nascono nuove cause di morti premature, incidenti stradali e sul lavoro, suicidi, omicidi in famiglia, ecc...
Come rispondono le istituzioni di fronte a questo reale problema?
Si cercano di scovare le cause per poi trovare rimedi o percorsi di vita? Lo so, si tratta di modificare uno stile di vita che riguarda l'intera società!

-------------------------------------------------------------------------------------

PADOVA (23 ottobre) - Un nigeriano è morto in un tentativo di fuga dal quarto piano di un palazzo durante un controllo antidroga della polizia a Noventa Padovana.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio quando gli agenti, nel corso di un controllo su un traffico e spaccio di stupefacenti, hanno fatto irruzione in un appartamento dove si trovavano sei nigeriani. Uno di questi, alla vista della polizia, si è lanciato da una finestra tentando di sottrarsi agli agenti ma, precipitato dal quarto piano, si è schiantato al suolo morendo all'istante.
Sul posto sono giunti i sanitari del Suem 118 che non hanno potuto che constatare la morte dell'extracomunitario.

Un ragazzo di 15 anni. Di San Vito di Leguzzano in provincia di Vicenza, secondogenito di due operai, iscritto al primo anno di un istituto professionale di Schio, «simpatico, solare, vitale, pieno di amici, amante dello sport», aveva qualche difficoltà nello studio e pare che soffrisse amaramente per una ragazza che rifiutava il suo amore. L’altro giorno tornato da scuola scrisse un’e-mail a un amico («Mi sento tanto solo») poi prese il fucile del padre, lo caricò, se lo puntò nel petto e fece fuoco. I genitori, che stavano in strada lì vicino, sentendo gli spari si precipitarono in casa ma trovarono il figlio già stecchito sul pavimento in una pozza di sangue.
Primo pomeriggio di mercoledì 21 ottobre in una casa a San Vito di Leguzzano in provincia di Vicenza.

Una donna di 35 anni di San Giorgio delle Pertiche (Pd)si è impiccata in questi ultimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento