mercoledì 30 dicembre 2009

CARE DONNE CHE AMATE UN UOMO PRETE...

Sollecitato da alcune lettere e dai racconti di alcuni amici preti, vorrei scrivere molto brevemente alcune riflessioni sul rapporto prete-donna. (Non conosco personalmente nessuna storia di rapporto prete-uomo, se non per sentito dire)

1. Care donne innamorate di un prete e non corrisposte... perchè divisi dallo spazio fisico, dalle leggi, dal potere del riconoscimento sociale...
se avete percepito un uomo capace di amare, sappiate che prima o poi o cadrà tra le braccia di un amore concreto (il vostro o di un'altra) o vivrà per sempre con una spinta vitale repressa.

2. Care donne innamorate di un prete e corrisposte... purchè non si sappia, purchè non diventi figli, famiglia...
se siete disposte ad amare fino al punto di non essere riconosciute nel vostro amore di moglie e madre, sappiate che involontariamente state contribuendo ad affermare il maschilismo del clero e di questa società. Nonostante il vostro uomo stia "spostando le montagne" con le sue capacità e non lo volete "disturbare" nel suo lavoro, contribuirete a sminuire i miracoli di coppie e famiglie quotidiane per questa società. Abitata da una mentalità dell'eccezionale e povera di alternative evangeliche.

3. Care donne innamorate di un prete e felicemente corrisposte... vivete nella gioia e nella liberazione il vostro rapporto d'amore, verso quei lidi sconosciuti che un amore divino conduce.

Nessun commento:

Posta un commento