lunedì 16 novembre 2009

GLI SLOGAN CON IL NO

NO PORNO
I residenti di un quartiere di Padova si stanno mobilitando per impedire l'apertura di un sexy shop, perchè lo ritengono diseducativo per i loro bambini.
NO B DAY
Da facebook è nata una community disposta a scendere in piazza a Roma il 5 dicembre per chiedere le dimissioni di Berlusconi con le sue leggi ad personam.
NON SI TOCCA IL CROCIFISSO
Dalla Lega di Bitonci a Forza Nuova, continuano le manifestazioni ad Abano Terme per reagire alla causa vinta della fam Albertin.
NO SPRECHI
Il papa interviene al vertice Fao, con il monito ad eliminare sprechi e opulenza in un mondo dove 5 bambini continuano a morire per fame ogni secondo.

NO DAL MOLIN, NO GLOBAL WAR, NO...

E' bello sapere di iniziative che partono dal basso, che nascono da un malessere popolare e si trasformano in azioni e manifestazioni non violente di protesta. Valgono molto più di quei pronunciamenti ufficiali e formali che escono dalla bocca di capi politici e religiosi. Noi italiani dobbiamo trasformare quel brontolio che ci caratterizza in proposte concrete di cambiamento. Anche se non condivido certe lotte ideologiche, credo nella partecipazione attiva dei cittadini che vogliono esprimere le loro idee. Contro l'indifferenza diffusa di chi, con la pancia piena, si guarda in pace la tv.

Nessun commento:

Posta un commento